SUNRAIL Ecobonus 110% – Il nuovo sistema fotovoltaico modulare per i balconi e terrazze per una integrazione green negli edifici.

Dalla ricerca e sviluppo di Ercole Marelli Green Power nasce un nuovo prodotto, perfettamente integrabile nell’architettura degli edifici e applicabile nelle ristrutturazioni che prevedono l’incentivazione fiscale dettata dalle misure vigenti .

Milano, 21 dicembre 2020

Presentata la versione del parapetto modulare fotovoltaico creata per essere in linea e in congruità con i valori riconosciuti dalla misura incentivante in vigore per l’efficientamento degli edifici esistenti di civile abitazione.

Si tratta di un modello del Sunrail dedicato a questo tipo di interventi e dotato di un pannello fotovoltaico da 60 celle per un totale di 330 Wp che può essere scelto con il vetro esterno in tre colorazioni differenti: rosso, verde e grigio.

La modularità e la colorazione lo rendono perfettamente integrabile nella maggior parte dei contesti architettonici rendendo la struttura energeticamente efficiente. La struttura portante è in lamiera zincata e  verniciati in colori a scelta del cliente, elementi di garanzia di affidabilità e di versatilità del prodotto.

Come previsto dalle misure incentivanti, gli interventi devono garantire che l’edificio migliori di almeno due classi energetiche o comunque della classe energetica più alta che si può ottenere. Per ottenere l’Ecobonus 2020 al 110%, è necessario dimostrare questo aspetto tramite APE – Attestato di prestazione energetica, un documento che viene rilasciato da un tecnico certificato. Il nostro sistema Sunrail Ecobonus 110% contribuisce a rendere efficienti quegli elementi normalmente considerati passivi come i parapetti dei terrazzi e dei balconi, sostituendo le più diffuse ringhiere con un elemento che, attraverso l’azione del fotovoltaico produce energia da una fonte rinnovabile. Ne consegue che oltre alla funzionalità diretta si concretizza una azione positiva verso l’ambiente contribuendo alla produzione di energia verde laddove, al contrario, si consumava. Il prodotto risulta quindi in perfetta linea con le recenti indicazioni in materia di “comunità energetiche”.

Una vera e propria svolta green anche in edilizia, in un comparto che finalmente integra nuove tecnologie a favore del benessere di chi vive le città e il Pianeta ringrazia.

Sunrail Ecobonus 110% è un sistema flessibile che si presta alla collocazione rapida in cantiere, facilmente integrabile dai professionisti nei progetti di riqualificazione degli edifici che potranno essere supportati dai nostri uffici per eventuali personalizzazioni, il sistema nel suo complesso risulta unico nel suo genere e pronto a rispondere alla richiesta di interventi ecosostenibili a sostegno delle attività previste dalle misure incentivanti che sono ritenute strategiche per il rilancio economico del settore delle costruzioni e per il miglioramento delle performance energetiche del patrimonio edilizio esistente, si tratta di una vera e propria riqualificazione nazionale che vedrà l’apertura di cantieri in tutto il Paese, al termine della quale le nostre città potranno risultare più belle e funzionali, soprattutto per il risanamento di interi quartieri periferici, spesso altamente degradati. Insomma una opportunità che sa di rilancio e un prodotto come Sunrail Ecobonus 100% che segnerà un nuovo stile nell’architettura.

Ercole Marelli Green Power
by Bruno Presezzi S.p.A.

Ufficio Stampa
press@ercolemarelligreenpower.com